25 min
Facile
1 Porzione
Scopri i segreti del nostro CUORE DI FILETTO DI BACCALÀ CON ZUCCHINE ALLA SCAPECE
Croccante fuori e morbido dentro il baccalà fritto è il piatto giusto da portare in tavola nelle giornate autunnali e invernali! Il Baccalà HQF è uno dei prodotti di punta di High Quality Food @highqualityfood pescato nei mari delle isole Far Oer nei mari d’ Islanda. I filetti vengono salati con sale importante, pressati e stagionati al punto giusto. High Quality Food grazie ad un accordo esclusivo con i pescatori islandesi sceglie esclusivamente il pescato dei mesi di gennaio e febbraio quando il pesce ha le uova in grembo e quindi è più tenero.
Nella ricetta il cuore di filetto di baccalà fritto viene accompagnato da una crema di zucchine alla scapece Buona preparazione!
PUOI ACQUISTARE GLI INGREDIENTI PRESSO IL NOSTRO EMPORIO ALIMENTARI – Viale dei Parioli 122 Roma
Ingredienti
Procedimento
1.
Tagliare le zucchine a rondelle e friggerle in olio caldo per 2-3 minuti. Scolarle su carta assorbente e disporle in un recipiente. Aggiungere mentuccia, prezzemolo, olio, sale q.b. e tre cucchiai di aceto bianco.
2.
Mescolare e poi frullare fino ad ottenere un composto omogeneo. Filtrare il composto con uno scolino nel caso in cui si voglia ottenere una consistenza più liscia e cremosa.
3.
Preparare la pastella mescolando insieme la farina e l’acqua frizzante. Mescolare fino ad@ottenere un composto omogeneo.
4.
Tagliare a cubotti di 2cm il baccalà e pastellarli. Friggere in olio caldo per 4-5 minuti.
5.
Impiattare mettendo per prima la crema di zucchine e successivamente i cubotti di baccalà fritto. Aggiungere peperoncino fresco e mentuccia.