2 h 20 min
Facile
1 porzione
Scopri i segreti della nostra PASTA, PATATE, FAGIOLI E PROVOLA AFFUMICATA.
Un primo piatto corposo e pieno di gusto realizzato con un tocco di cremosità in più grazie all’aggiunta della provola affumicata, aggiunta a fine cottura e mantecata a fuoco spento. I fagioli vengono cotti insieme aalle vedure e al gambuccio, la parte di prosciutto più saporita capace di conferire un sapore più intenso alla minestra. Buona preparazione!
Ingredienti
Procedimento
1.
In una pentola profonda cuocere i fagioli, 1/2 carota, 1/2 costa di sedano, 1/2 cipolla, 4 pomodori datterino e 100 gr di gambuccio in 2 litri di acqua.
2.
Sobbollire gli ingredienti per 90 minuti. Tagliare a pezzetti 1/2 carota, 1/2 costa di sedano, 1/2 cipolla e 100 gr di gambuccio.
3.
Cuocere gli ingredienti in una pentola profonda con olio e rosmarino, per 5-6 minuti. Successivamente aggiungere due patate tagliate a pezzi, l’acqua di cottura dei fagioli precedentemente cotti e cuocere per 20 minuti a fuoco medio. Successivamente aggiungere la pasta e proseguire la cottura per altri 5 minuti.
4.
Aggiungere i fagioli e continuare a cuocere per altri 5 minuti.
5.
Spegnere il fuoco e aggiungere la provola affumicata tagliata a pezzettini. Mantecare e impiattare. Aggiungere pepe e olio.