3 h
Media
1 porzione
Scopri i segreti dei nostro ROAST-BEEF.
Un secondo piatto gustoso che sorprenderà gli ospiti per le vostre cene sotto le festività natalizie! Seguendo la ricetta di molto il girello di manzo viene prima scottato in padella e poi cotto in forno con una glassatura al sesamo in granì. La salsa viene preparata a parte con la parte grassa del girello, le verdure e il vino rosso. Una volta frullata e passata avrà una consistenza morbida e densa.
Ingredienti
Procedimento
1.
Rimuovere la parte grassa del girello di manzo
Preparare la salsa del roast-beef mettendo in una pentola capiente il sedano, le carote e la cipolla in pezzi, abbondante olio e sale qb.
2.
Aggiungere infine la parte grassa del manzo. Rosolare per 2 minuti e successivamente aggiungere un bicchiere di vino rosso. Lasciare evaporare il vino a fuoco alto e aggiungere 2 bicchieri di acqua. Cuocere per 2 ore a fuoco basso. A fine cottura frullare e passare con un passino il composto ottenuto per ottenere una salsa omogenea.
3.
In una padella scaldare olio, uno spicchio di aglio e due ramoscelli di rosmarino. Aggiungere il girello di manzo, salare, pepare e rosolare la carne su tutti i lati in modo da sigillarlo e lasciare cruda la parte interna.
4.
Rimuovere il girello dalla padella e ricoprirlo con la senape in grani. Cuocere in forno a 180 gradi per 30 min. A fine cottura tagliare a fette molto sottili il girello di manzo.
5.
Impiattare adagiando le fette sul piatto, salare e condire con la salsa. Aggiungere infine pepe, senape in grani e un filo di olio.